Quarto Congresso FIE

15.02.2014 02:45

Devo dire che Venerdi 7 e Sabato 8 Febbraio c'è stato un Convegno, molto interessante visto che ci si è trovati insieme alla FIE.

La Fie ha organizzato un evento bellissimo, con l'aiuto di Aebo ed una collaborazione anche della Lice.

Ci sono state un pò di persone, ma spero in un futuro di vedere più gente, anche perchè ho visto che l'unione fa la forza.

Da questo congresso, sono venute fuori alcune informazioni interessanti, come la Legge che vogliono fare, e la positività dello sport.

Inoltre abbiamo anche avuto la possibilità di avere un'esempio incredibile da parte di una sportiva, neo epilettica e la sua voglia di Lottare contro L'epilessia, lottare per i diritti e per la voglia di vincere anche le barriere architettoniche, oltre al fatto che è sportiva.

Vorrei che più gente prendesse con positività, l'epilessia perchè ci sono "malattie", che sono molto peggio, come la paralisi, Hiv, Distrofia Muscolare, e molte altre ancora, che portano addirittura alla morte. So che penserete, che sono cose diverse, ma invece no, anche loro sono senza patente, sono con una malattia costante, ed hanno anche problemi di moviementazione, eppure Noi abbiamo molto meno e spesso ci lamentiamo troppo, anche dei medici.

La cosa più complessa è trovare una terapia corretta, anche qui vengono fatti dei giudizi sui medici se trovano subito o no la terapia corretta, non è questo il modo corretto di valutare i medici, e gli si deve dare del tempo per capire molte cose. Ma prima di tutti dobbiamo avere Noi il coraggio di lottare contro l'epilessia, di imparare a viverci, e di crearci un vita come se fosse una vita senza epilessia  ossia una vita regolare.

Comunque il convegno è stato importantissimo per aver contatto anche tra noi stessi, quindi spero che in un futuro ci sia più gente, che possa venire, perchè la bellezza delle 48 ore, è anche di socializzare dal vivo e non solo da Facebook!!!