Chi siamo

Il Diritto & Servizi è stata fondata il 09 giugno 2012, in una pagina di facebook e ora nasce questo sito. Il cui obiettivo statutario è quello di contribuire alla cura e all'assistenza dei pazienti e nell'inserimento sia nella società, sia nel lavoro e anche cercando di levare le tante barriere architettoniche che esistono tuttora, pur essendo nel 2013.
 
Questo Gruppo è nato per caso il 1° Luglio del 2013, grazie alla conoscenza casuale in alcuni gruppi di Facebook, di persone che come me vogliono modificare, tante cose che ci sono, e che sono errate, non solo dal punto di vista Sanitario, ma anche Legale e Precauzionale per le varie Procedure Complesse, per avere dei Diritti che spettano Legalmente al Malato e/o Tutore.
 
Il Sito nasce grazie alla collaborazione di alcune persone, Attualmente ne citerò solo due, per questioni di diritti di privacy, solo per il momento; i Fondatori del gruppo, e di questa futura società sono Daniele De Benedetti e Christian Mauri. La sede principale sarà a Milano, ma vorremmo espandere fortemente in ogni regione di Italia, almeno una sede. Poi per regioni molto popolose, come Lombardia che sono 1/6 della popolazione italiana circa (10.000.000 di abitanti), allora penso che sia molto corretto aprire anche più sedi nella stessa regione, senza poi esagerare con il numeri di sedi.
 
Qui vorremmo poi avere come consulenze quella di medici Bravi ed Esperti per aiutare dal punto di vista medico e dal punto di vista legale ci saranno degli avvocati, oltre che persone di consulenza per le procedure burocratiche da seguire.
 
Spero veramente che questo Sito e Gruppo, possa aiutarvi moltissimo, e spero che potrà aiutarvi a confrontarvi, per formare non solo un Gruppo Virtuale, ma anche un vero gruppo con dei ritrovi mensili.
 

I nostri utenti

Vogliamo Ringraziare tutte le persone che hanno osservato il sito, dandoci anche dei consigli.

Ringraziamo vivamente Winter, che ha preso parte, dandoci molti spunti soprattutto sulle parti Burocratiche e sulle News.

Inoltre il vero Ringraziamento va Christian Mauri, che ha dato moltissimo studiando vari casi, con la quale si è potuto fare degli approfondimenti su vari argomenti.

 

Sono felice della creazione di questo Sito, che presto cambierà link e sarà molto più bello, ma vogliamo partire con poco, per vedere anche i riscontri, l'estetica conta relativamente, conta molto quello che c'è dentro nel sito. Per l'estetica ci vuole pochissimo per poterla risistemare.

 

Un ringraziamento Sicuramente devo anche farlo a tutti gli utenti che ci lasceranno dei commenti, e ci daranno la possibilità di migliorare sempre più.

Si accettano sia Complimenti, che Critiche, non abbiamo messo discussioni e/o Accuse a nessuno, quindi non vogliamo DISCUSSIONI INUTILI.

 

Buona navigazione a tutti!!!!

Storia del progetto

Il progetto nasce tutto dalla visione di vari gruppi, che riguardavano l'epilessia, dove io ero anche amministratore di alcuni gruppi. Per vari motivi mi sono cancellato da tutti i gruppi, riflettendo attentamente alle lacune di tutti i gruppi, ai silenzi che ci sono stati in molti casi.

Qui vogliamo iniziare a parlare dei diritti e servizi che conosco meglio di tutti, ossia quelli per quanto riguarda gli epilettici, mi sto documentando molto attentamente anche per tante casi, come Parkinson, Alzaimer, e tantissime altre Malattie esistenti alla quale non si riscontra una buona tutela dei diritti e servizi.

Tutto questo nasce dalla forte collaborazione di alcune persone, ci saranno Persone Esperte dei vari settori, a volte anche interventi dei medici ed un sostegno "legale" da parte di alcuni volontari.

Tutto questo è possibile, non sarà facilissimo iniziare il lungo percorso, quindi non sentitevi esclusi, se nel periodo iniziale parleremo di Epilessia. Vogliamo iniziare da un Discorso, vedendo i pro ed i contro, cercando di portarlo alla massima perfezione, nell'argomento e successivamente lo schema sarà identico anche per le malattie, avremo il vantaggio che non dovremo ripensare a come formulare tutto, ma avremo gia una base ferrea.

Vi chiediamo solo un briciolo di pazienza e avremo un perfettissimo lavoro per tutti, in fondo le case partono con delle fondamenta, altrimenti alla prima ventata cadrebbero.

Un ringraziamento a tutti i collaboratori che si uniranno nel darci una mano.