Campania Esenzioni:

19.07.2013 16:49
Per alcuni Tipi di Esenzioni, non è solo a Livello Nazionale come dovrebbe essere ma è a Livello Regionale, in questo caso parliamo della Regione Campania,  ma successivamente citeremo tutte le altre Regioni.
 
Successivamente trovando altre Esenzioni le pubblicheremo Attualmente mettiamo queste per semplificare ed aggiornare velocamente il sito.
 
 
 
Esenzioni Campania:
 
 
Esenzioni ticket per reddito : modalità di rinnovo anno 2013 ( Regione Campania)
Si avvisano i Signori Assistiti che hanno diritto alla esenzione ticket per reddito che , come ogni anno, le esenzioni sono in scadenza. Per la precisione sono scadute al 31 marzo 2013 le seguenti esenzioni:
 
- E01 ( reddito inferiore a 36.000 euo lordi/anno per gli assistiti con meno di sei (6) anni e sopra i sessantacinque (65) anni e i familiari fiscalmente a carico);
- E03 ( pensione sociale);
- E04 ( pensione minima) Le esenzioni sopra elencate verranno rinnovate in automatico dal Ministero dell'Economia e delle Finanze ( MEF ). Il vostro medico, su richiesta , può verificare sul sito web del ministero se le esenzioni indicate siano state rinnovate. Nel caso non fossero state rinnovate potete recarvi al Distretto sanitario di competenza ( a S.Maria C.V. presso il Palazzo Zenith in via Mazzocchi) per avere chiarimenti e provvedere al rinnovo.
- E02 ( disoccupazione) devono essere rinnovate. Questa esenzione, infatti, non viene rinnovata in automatico. Si ricorda che per rinnovare la esenzione codice E02 bisogna recarsi al Distretto sanitario con un attestato dell'Ufficio Collocamento che certifichi lo stato di disoccupazione ( attenzione deve certificare che si è perso il lavoro). L'esenzione si estende ai familiari fiscalmente a carico. Le persone inoccupate ( che non hanno mai lavorato) non rientrano in tale esenzione.
- E05 ( reddito ISEE inferiore a 10.000 euro lordi/anno, valida solo per i farmaci) è stata prorogata fino al 31 maggio 2013. Dopo tale data saranno date disposizioni in materia. 1211