Chicory

 
Capacità di apprendere e crescere
 
Cosa Cura: Ricatto morale, autocompatimento
 
Aspetto Positivo: Capacità di amare spontaneamente, cura degli altri
 
Stato d'animo "bloccato":  (Suggerisce il traguardo da raggiungere trasformando lo stato da "bloccato", in una  attitudine positiva e creativa)
 
Con Chestnut Bud non si impara mai dal passato, ripetendo sempre gli stessi errori. Ci vuole molto tempo per apprendere. Quando non si riesce a staccarsi dagli errori passati.
 
Anche il solo pensiero che si incontrano sempre gli stessi tipi di persone, o che alla fine volenti o nolenti si attuano sempre gli stessi schemi mentali rispetto a certe situazioni, sono un sintomo del bisogno di Chestnut Bud.
E' un fiore molto importante per gli studenti e per l'apprendimento scolastico e non perché favorisce la memoria. Per questo si legga la scheda della miscela per gli esami.
 
Stato d'animo "trasformato":  (Si intende una nostra caratteristica che non essendo usata, in modo fluido ed utile crea un "blocco")
 
Ogni occasione di vita diventa una fonte di apprendimento e crescita. Si è liberi dai vecchi schemi limitanti.
 
Stati d'animo e sintomi collegati a Chestnut Bud in ordine di importanza:
 
Difficoltà ad apprendere
Apatia nell'apprendere
Distrazione per disinteresse
Ricadute negli stessi comportamenti
Difficoltà ad imparare dalle esperienze
Compulsività
Concentrazione solo sui propri progetti
Mancanza di spirito di osservazione
Personaggio famoso collegato a Chestnut Bud:
 
Homer Simpson
 
Frase chiave di Chestnut Bud:  (una frase caratteristica del fiore)
 
"Mi capitano sempre le stesse cose."
 
Affermazione positiva di Chestnut Bud:  (Frase specifica da poter utilizzare come aiuto nel processo del cambiamento)
 
"Imparo da ogni mia esperienza"
 
Definizione di E. Bach del rimedio Chestnut Bud:
 
"Per quelli che non si avvantaggiano fino in fondo dell’osservazione e dell’esperienza, e impiegano più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita quotidiana. Mentre per qualcuno un’esperienza sola è sufficiente, a tali persone è necessario farne di più, talvolta molte di più, prima di imparare la lezione. Di conseguenza, con loro dispiacere, si trovano a ripetere il medesimo errore in diverse occasioni, quando una sola volta avrebbe potuto essere sufficiente, oppure, osservando gli altri, avrebbero potuto evitare persino quell’unico sbaglio. "